Pubblicazioni

Antologia HorrorGenova

Antologia HorrorGenova

03 OTTOBRE 2023
Antologia racconti HorrorGenova curata da Massimo Villa
Contiene il mio racconto: Ally e il gatto senza occhi
Editore: Erga Edizoni
Disponile in libreria e in tutti gli store on line

"HorrorGenova", racconti che colpiscono il cuore di Genova (e dintorni) offrendo uno spaccato particolare e inconsueto sui meandri più oscuri del capoluogo ligure e delle menti dei suoi cittadini. Ogni racconto si può ascoltare con i VesepiaCode alla fine di ogni narrazione, inquadrabili con l'applicazione offerta da Vesepia.



Antologia Giallo Festival 2022

Antologia Giallo Festival 2022

25 MAGGIO 2023
Antologia di racconti Giallo Festival 2022
Contiene il mio racconto dal titolo Perfida Angelica, primo classificato al concorso come migliore protagonista Femminile.
Editore: Edizioni del Loggione - Damster Edizioni
Disponile in libreria e in tutti gli store on line

Tutti i racconti finalisti della quarta edizione di GialloFestival. 49 racconti di altrettanti autori italiani.

Marzia Accardo, Graziano Aldrovandi, Silvia Alonso, Silvia Angelini, Paolo Barletta, Daniele Bergonzoni, Marco P. L. Bernardi, Marco Bertoli, Carlo Bolzoni, Paolo Botti, Daria Camillucci, Davide Camoni, Cecilia Monti Canestrari, Carmine Caputo, Giliola Colari, Alessia Corazzi, Alice Cristiani, Viviana De Cecco, Claudio De Leporini, Eric Delerue, Roberto Rodolfo De Lorenzi, Giuditta Di Cristinzi, Elena Dottini, Davide Ferrari, Nicoletta Magnani, Laura Mazzucato, Fausto Meoli, Deanna Morlupi, Bianca Nocentini, Luca Notarianni, Cristina Origone, Lucia Pelizzi, Ambra Pellegrini, Paolo Puliti, Ilaria Riz, Antonio Rubino, Marco Scaldini,Viviana Sebastio, Walter Serra, Mauro Sighicelli, Fabio Simiani, Rosalia Siviero, Dario Snaidero, Massimo Spelta, Giada Strapparava, Ellery Sueen, Andrea Tani, Fabio Venosini, Iryna Volynets

Il silenzio della terra - Golem Edizioni

Il silenzio della terra - Golem Edizioni

05 MAGGIO 2023
Il silenzio della terra
Serie: Camilla e il commissario - Vol. 3
Genere: cozy mystery
Editore: Golem Edizioni

Torna Camilla Serra, la giornalista del mistero.

Durante la diretta del programma "Segreti e Misteri", condotto da Camilla Serra, un'ospite invitata alla trasmissione ha un malore. La donna si trova nello studio per raccontare alcuni fatti riguardanti la sorella Jelena Jovanović, una donna di origine serba scomparsa da oltre dieci anni e, prima di essere trasportata all'ospedale, consegna a Camilla una lettera e una fotografia. Jelena era la domestica di un ricco imprenditore milanese e Camilla, nella lettera che fa tradurre, scopre un'importante rivelazione che la porta dritta in commissariato da Tancredi Massari. Le indagini che svolgono per scoprire la verità conducono Camilla e Tancredi a Genova, sulle tracce di un sottufficiale della Guardia di Finanza che aveva preso parte negli anni Novanta a una missione militare nei Balcani. Ma che cosa lega l'uomo a Jelena? Ben presto si trovano a investigare sul mondo del lavoro nero... ma dalla "terra", come in un macabro gioco, cominciano e emergere dei cadaveri.



Cuore di gatto - serie scritta con Sara P. Grey

Cuore di gatto - serie scritta con Sara P. Grey
FEBBRAIO 2023
Cuore di gatto - serie scritta con Sara P. Grey
Genere: romance/narrativa femminile
Self Publishing

Trovate il volume unico cartaceo su Amazon: Cuore di gatto

Oppure trovate i singoli episodi in ebook:

Episodio 1 "Come gatti al sole" di Cristina Origone

Episodio 2 “Come gatti sotto la pioggia” di Sara P. Grey

Episodio 3 "Come gatti in fuga” di Cristina Origone

Episodio 4 “Come gatti in un cat cafè” di Sara P. Grey


Trama volume unico:

Il tempo passa inesorabile e a volte non lascia spazio ai sogni.
Lo sanno bene Anna, che dopo aver rinunciato a tutto per curare la madre si crogiola fra la routine del lavoro in un’agenzia immobiliare e la creazione dei suoi amati gatti d’argilla, e Licia, trentenne disoccupata, single, ormai rassegnata all’idea di aver clamorosamente mancato la sua occasione di essere felice.
Per Berenice, invece, il lavoro da infermiera sembra bastare, almeno all’apparenza, e le serve a tenere a bada la certezza che le delusioni siano sempre dietro l’angolo e l’amore sia solamente qualcosa da sognare… a distanza “di sicurezza”.
Niente più fastidiose farfalle nello stomaco e batticuori all’orizzonte neanche per Margherita: appena uscita da una relazione tossica, più che progettare di innamorarsi di nuovo si concentra sul trasformare il disastro di locale che ha appena acquistato nel caffè letterario dei suoi sogni.
La vita, però, a volte sa essere imprevedibile, impicciona e dispettosa… come un gatto quando decide di metterci lo zampino!
È, infatti, quello che succede ad Anna, Licia, Berenice e Margherita che, grazie a nuove amicizie feline e un pizzico di fortuna, troveranno il loro equilibrio e comprenderanno finalmente che l’amore può assumere tante forme, ma quando ha baffi, coda e zampette morbide con cui impastare… è per sempre.
Un'ombra dal passato - Thriller

Un'ombra dal passato - Thriller

16 NOVEMBRE 2022
SECONDA EDIZIONE
Genere: thriller
Serie: Le indagini di Elisa Canessa
La prima indagine di Elisa Canessa

Un thriller appassionante, che procede a ritmo serrato lungo le paure e le angosce di Elisa Canessa, una donna poliziotto tormentata da oscuri spettri del suo passato.

Elisa Canessa sta vivendo uno dei periodi più tormentati della sua carriera e della sua vita. Accusata di abuso di autorità e rifiuto di obbedire a un ordine, è stata sospesa dal lavoro ed è sotto inchiesta della disciplinare per tentato omicidio di Matteo Costello, un suo superiore, nonché suo ex marito. Mentre sta cercando il modo di riscattarsi e di porre fine al suo matrimonio, firmando le carte del divorzio, si trova a indagare sul rapimento di Sofia, una bimba di dieci anni scomparsa la vigilia di Natale in un paese dell’entroterra ligure. L’unico testimone è Luca, un ragazzino amico della bambina che si trova involontariamente coinvolto.
La lista dei sospettati è lunga, ma quando emerge il nome di una persona che faceva parte della vita della madre di Elisa, morta assassinata vent’anni prima, il passato si confonde con il presente e travolge anche chi, come lei, vorrebbe dimenticarlo.

"Un'ombra dal passato" è il mio romanzo d'esordio, scritto nel 2002 e pubblicato nel 2004 da Delos Books.
Questa è una seconda edizione, rivista e corretta.

Le indagini di Elisa Canessa

Un'ombra dal passato (Vol. 1)
Avrò i tuoi occhi (Vol. 2)
Vite da difendere (Vol. 3)
FANTAGENOVA - Racconti al limite della realtà

FANTAGENOVA - Racconti al limite della realtà

02 NOVEMBRE 2022
Antologia di raconti a cura di Massimo Villa
Contiene il mio racconto dal titolo La cura
Editore: Erga Edizoni
Disponile in libreria e in tutti gli store on line

Ecco il secondo volume, dopo il primo dedicato ai miti letterari, della collana Lega-Menti, che mette in risalto Genova, presente in ogni sua declamazione, dai vicoli, fino al mare e al suo entroterra collinoso e boschivo, e che pone l’accento sui contrasti che già sono presenti nella realtà in cui viviamo e che qui, con la forza propulsiva della fantascienza, vengono ancora più a galla, pronti per fare riflettere, incuriosire e appassionare.

Con audio dei racconti fruibili con l’App Vesepia.

Gatti, dolci e delitti - Golem Edizioni

Gatti, dolci e delitti - Golem Edizioni

14 OTTOBRE 2022
Due nuove indagini al profumo di cioccolato
Genere: giallo
Editore: Golem Edizioni
Contiene il quinto e il sesto episodio dela serie Le Indagini di Mameo.
Disponibile in tutte le librerie e store on line.
Gatti, dolci e delitti

Morte di una barlady
Il cameriere Simone ancora una volta non riesce a stare lontano dai guai, anche se aveva promesso al maresciallo Bonelli che non avrebbe più condotto indagini personali. Questa volta è Lisa Bellagamba, la stravagante cheffa, a coinvolgerlo in un misterioso delitto avvenuto in una scuola di cucina a Lavagna dopo aver scoperto il corpo di una collega nella scuola di cucina, e ad aver visto il colpevole scappare dall’aula.
Al diavolo piace il cioccolato
Simone accetta di lavorare alla festa di compleanno di Leonardo Monti, “il re del cioccolato”. Ma la sera della festa, Simone lo troverà riverso a terra nel giardino dell’hotel. l’uomo ha avuto un malore oppure qualcuno ha provato a ucciderlo?
Racconto - Confidenze

Racconto - Confidenze

30 AGOSTO 2022 - Racconto pubblicato sul numero 35 della rivista Confidenze.
Titolo: La mia famiglia molto speciale
Editore: Mondadori
PODCAST - GENOVA ROSSO SANGUE

PODCAST - GENOVA ROSSO SANGUE

I racconti dell'Antologia Genova rosso sangue si possono ascoltare GRATIS su SPOTIFAY

Ossessioni, impulsi e passioni sono raccontati in questa antologia composta da quattro storie (una per ogni stagione) ambientate a Genova e dove i protagonisti sono tutti uomini anziani. I racconti sono scritti da Cristina Origone e narrati da Andrea Origone.
Sono stati pubblicati su Amazon, sia in versione digitale che cartacea.

L'ultima corsa delle notte Ebook PODCAST
Un giorno quasi fortunato Ebook  PODCAST
Agosto è un mese crudele Ebook PODCAST
Il re è morto Ebook  PODCAST
Il sussuro della pioggia -  Golem Edizioni

Il sussuro della pioggia - Golem Edizioni

19 MAGGIO 2022
Editore: Golem Edizioni
Genere: cozy mystery
Serie: Camilla e il commissario - Vol. 2
Disponibile in tutte le librerie e store on line
Il sussurro della pioggia

Torna Camilla Serra, la giornalista del mistero.

Camilla Serra, la conduttrice del programma "Segreti e Misteri", scopre per caso nell'appartamento di Elvira, l'anziana vicina di casa, il cadavere della donna. La morte sembra per cause naturali, ma il mistero si infittisce quando Camilla si accorge che, nell'abitazione dell'amica, manca un vecchio ritratto di Philippe Dubois, un misterioso pittore francese. Chi aveva interesse a rubare un quadro all'apparenza di poco valore? Elvira era già morta quando il ladro è entrato nell'abitazione? Camilla, indecisa sul da farsi, si rivolge a Tancredi Massari, il tenebroso commissario con cui ha una relazione altalenante. Le indagini li riavvicinano e prendono una piega inaspettata. Incoraggiata da Luc Bertand, un enigmatico giornalista francese, si trova coinvolta in un intreccio che la porta in Francia, alla scoperta della vita del pittore e del passato di Elvira. Negli anni Settanta, per un breve periodo, Philippe e la vicina di Camilla sono stati impegnati nelle frange estreme della contestazione politica, ed Elvira faceva parte di un gruppo femminista. Al commissario non resta che indagare più a fondo per aiutare Camilla, e la paura di perderla lo porterà a fare scelte azzardate e significative soprattutto quando la vita della stessa Camilla sembra essere in pericolo.
Quattro ristoranti e un gatto - Golem Edizioni

Quattro ristoranti e un gatto - Golem Edizioni

30 MAGGIO 2021
Genere: giallo
editore: Golem Edizioni
Quattro ristoranti e un gatto è il terzo episodio de Le indagini di Mameo. Disponibie solo in ebook, cartaceo lo potete trovare in libreria e negli store on line nel volume Di miele e veleno.

Questa volta, per Simone, giovane maître con la passione dell’investigazione, le cose si mettono male. Tutto ha inizio con la registrazione del programma Ristorichef, dove gli chef Arnaud Picard, Lisa Bellagamba, Gianni Cadeddu e Mauro Paolacci si devono scontrare per aggiudicarsi un cospicuo premio; inoltre, il ristorante del vincitore sarà riconosciuto come migliore della riviera ligure. Poco prima della registrazione della prima puntata, gli chef sono vittime di alcuni episodi spiacevoli, e fra ripicche e piccole vendette, uno di loro sarà avvelenato.
Simone, suo malgrado, rimane coinvolto, ma ben presto si ritrova in pericolo e la sua vita dipende dalla scaltrezza di un gatto.
Riuscirà Ugo, la mascotte de Le Chat Rouge, a salvare il solerte maître? E Bonelli riuscirà a soccorrerlo in tempo?
Alla fine, tra invidie e ricette, tutto viene a galla, e il maresciallo giunge alla verità.
La cameriera scomparsa - Golem Edizioni

La cameriera scomparsa - Golem Edizioni

30 MAGGIO 2021
Genere: giallo
editore: Golem Edizioni
La cameriera scomparsa è il terzo episodio de Le indagini di Mameo. Disponibie solo in ebook, cartaceo lo potete trovare in libreria e negli store on line nel volume Di miele e veleno.

Una sera di fine aprile, Alice, una giovane cameriera amica di Simone, sparisce senza lasciare traccia. Gli strani traffici nella villa di fronte all’appartamento di Teresa, la nonna della ragazza, mettono in allarme l’arzilla vecchietta, che spinge Simone a indagare sul nuovo inquilino e sul legame che potrebbe avere con la scomparsa della nipote.
L’intraprendente maître, al servizio dello chef Arnaud Picard, intuisce che c’è qualcosa che non torna e decide di chiedere aiuto al maresciallo Pietro Bonelli.
Ma l’omicidio di una giovane ragazza, avvenuto più di trent’anni prima, che cos’ha a che fare con la scomparsa di Alice?
Tra sconcertanti scoperte e segreti del passato, Simone e il maresciallo si ritrovano a indagare su un vecchio caso, che inaspettatamente si rivela collegato al presente. Ma niente è come sembra…
Di miele e veleno - Golem Edizioni

Di miele e veleno - Golem Edizioni

28 MAGGIO 2021
Editore: Golem Edizioni
Genere: giallo
Disponibile in tutte le libreria e store on line
Di miele e veleno contiene il terzo e il quarto episodio de Le indagini di Mameo: La cameriera scomparsa e Quattro ristoranti e un gatto

In questo secondo volume della serie "The waiter’s Investigations" Troviamo Simone alle prese con due casi alquanto complicati. Nella prima indagine, una giovane cameriera amica di Simone sparisce senza lasciare traccia. Gli strani traffici, nella villa di fronte all’appartamento della nonna della ragazza, mettono in allarme l’arzilla vecchietta che spinge Simone a indagare sul nuovo inquilino, e sul legame che potrebbe avere con la scomparsa della nipote. Nella seconda indagine, tutto a inizio con la registrazione del programma Ristorichef, dove quattro chef della Riviera ligure si devono scontrare per vincere un cospicuo premio. Fra ripicche e vendette, uno di loro sarà avvelenato. Simone, suo malgrado, rimane coinvolto, ma ben presto si ritrova in pericolo e la sua vita dipende dalla scaltrezza di un gatto.
Furto al basilico Vol. 2 - Golem Edizioni

Furto al basilico Vol. 2 - Golem Edizioni

7 MAGGIO 2021
Editore: Golem Edizioni
Genere: giallo
Disponibile solo in ebook, cartaceo lo potete trovare nel volume Gatti e misfatti
Furto al basilico è la seconda ndagine di Mameo.

Elena Monterisi si occupa da diversi anni di eventi legati al mondo orafo, e ha ricevuto l’incarico da una famosa azienda di moda di organizzare in una villa a Portofino un party esclusivo per presentare la loro prima collezione di gioielli. Particolarità della festa: ogni invitata potrà indossare un gioiello della nuova collezione creata dall’artista Raffaele Masi. Il servizio di catering è affidato ad Arnaud Picard, chef del rinomato ristorante Le chat Rouge, in cui lavora Simone. Ed è proprio il giovane maître a occuparsi della serata, insieme alla cheffa Lisa Bellagamba.
Quando sparisce un raro diamante verde da ottantaquattro carati, incastonato in un gioiello a forma di cuore, Elena viene accusata del furto. Nessuno, però, sa che il corpo della ragazza è stato trovato in cantina da Simone e dal maresciallo Bonelli.
Elena è stata uccisa perché aveva rubato il diamante? E il diamante che fine ha fatto?
A Simone, insieme al suo adorato micio, non resterà che indagare e scoprire una verità tanto crudele quanto sconvolgente: chi ha tanto da perdere, ha anche molto da temere.
Sangue e champagne Vol. 1 - Golem Edizioni

Sangue e champagne Vol. 1 - Golem Edizioni

7 MAGGIO 2021
Editore: Golem Edizioni
Genere: giallo
Disponibile solo in ebook, cartaceo lo potete trovare nel volume Gatti e misfatti
Sangue e champagne è la prima indagine di Mameo.

È la sera di Capodanno quando sullo yacht di proprietà di Renzo Cestoni, ormeggiato nella baia di Portofino, scoppia un incendio nella cucina. Accusato di aver appiccato il fuoco è Arnaud Picard lo chef del rinomato ristorante “Le Chat Rouge”.
Simone è un giovane cameriere che si destreggia fra i tavoli in un ristorante a Recco. È un ragazzo curioso, appassionato di gialli, e ha lavorato in passato con Picard. Quando scopre che lo chef è stato accusato di tentato omicidio, decide di aiutarlo provocando l’irritazione del maresciallo Bonelli, incaricato di seguire il caso. Simone, però, continuerà a condurre delle indagini personali e si troverà invischiato in un intreccio dove un piccolo indizio, evanescente come le bollicine dello champagne, lo aiuterà a trovare il colpevole.
Gatti e misfatti - Doppia indagine nella riviera l...

Gatti e misfatti - Doppia indagine nella riviera ligure - Golem Edizioni

18 FEBBRAIO 2021
Editore: Golem Edizioni
Genere: giallo
Disponibile in tutte le librerie e store on line
Gatti e misfatti contiene i primi due episodi de Le indagini di Mameo: Sangue e champagne e Furto al basilico

Con questo libro inizia la serie "The waiter’s Investigations" che vede protagonisti un cameriere, Simone Marini, e il suo gatto Mameo ed è ambientata tra Rapallo, Portofino e altri magnifici scenari della riviera ligure. Nel primo dei due romanzi brevi di questo libro, la sera di capodanno su uno yacht, ormeggiato nella baia di Portofino, scoppia un incendio. Accusato di aver appiccato il fuoco è Arnaud Picard lo chef del rinomato ristorante “Le Chat Rouge”. Simone, ragazzo curioso, appassionato di gialli, che ha lavorato in passato con Picard, decide di aiutarlo provocando l'irritazione del maresciallo Bonelli, incaricato di seguire il caso. Simone, però, continuerà a condurre delle indagini personali e si troverà invischiato in un intreccio dove un piccolo indizio, evanescente come le bollicine dello champagne, lo aiuterà a trovare il colpevole. Nel secondo romanzo Simone si troverà, suo malgrado, a dover indagare sul furto di un diamante e su un omicidio e dovrà capire se i due fatti sono collegati tra loro.

Il suono del vento - Golem Edizioni

Il suono del vento - Golem Edizioni

22 OTTOBRE 2020
Editore: Golem Edizioni
Genere: cozy mystery
Serie: Camilla e il commissario - Vol. 1
Disponibile in tutte le librerie e store on line
Il suono del vento
 
Camilla serra è la conduttrice di “segreti e misteri”, un programma televisivo di una piccola emittente milanese; si tiene in forma praticando tutte le mattine un'ora di jogging in compagnia del burbero commissario Tancredi Massari, un uomo scapolo e affascinante. Aaron Schneider è un brillante violinista tedesco che si trova a Milano per esibirsi con il suo amato Stradivari appartenuto al nonno. A causa di una misteriosa sparizione, il concerto viene annullato e Camilla, insieme al commissario, si ritrova a indagare sui misteri che circondano l’enigmatico violinista. Ben presto rimarrà coinvolta in un episodio accaduto negli anni della seconda guerra mondiale e verrà a conoscenza della “rosa di carta”, che il nonno di Aaron aveva nascosto nel violino durante il periodo in cui ha vissuto rinchiuso nel campo di concentramento a Dachau. Chi ricatta Aaron, cosa vuole veramente? Riuscirà Camilla a far breccia nel cuore dello spigoloso e tormentato commissario Massari?
Into Deep - Dri Editore

Into Deep - Dri Editore

9 MARZO 2020
Collana Romantic Suspense
Editore: Dri Editore
INTO DEEP
Una giovane donna tormentata dal passato. Un giornalista assetato di verità.
Una storia d’amore burrascosa come il mare in tempesta.


Lui mi stringe forte, ma nello stesso tempo è delicato.
Avverto una strana sintonia. Se con le altre persone percepivo una certa distanza, con lui mi sento risucchiata in profondità. Come quando scendo in fondo al mare e tutto intorno a me sparisce.

Saint-Tropez, 2018

Cosa faresti se fossi inseguito dai pericolosi demoni del passato?
Tommaso, single incallito, è un uomo affascinante con una vita costellata di alti e bassi, in perenne lotta con i suoi fantasmi.
Luce è una donna all’apparenza sicura di sé, diretta e implacabile, e lavora come comandate sugli yacht di lusso.
Il loro è uno scontro burrascoso, che ben presto si trasforma in un incontro di anime in perfetta sintonia.
Luce, tuttavia, è sfuggente e nasconde un segreto che Tommaso è intenzionato a scoprire.
Qualcuno vuole qualcosa da lei.
Qualcuno che non si fermerà davanti a niente per raggiungere il suo obiettivo.
Cosa è realmente accaduto a Luce un anno prima?
Il passato e il presente collidono e, mentre combattono per far emergere la verità, Luce e Tommaso vivono una passione sconvolgente.

Cristina accetta la sfida di aprire la nostra nuovissima collana RomanticSuspense. E lo fa con un romanzo ricco di passione, mistero ed erotismo. Lasciati stregare dalla sua sapiente penna e non ne rimarrai delusa!
Racconto rivista Confidenze

Racconto rivista Confidenze

22 OTTOBRE 2019 - Racconto pubblicato sul numero 44 di Confidenze
Titolo: Col Cuore in gola
Editore: Mondadori






Genova rosso sangue - Antologia

Genova rosso sangue - Antologia

15 SETTEMBRE 2019
Le quattro stagioni del giallo
Genova rosso sangue

Ossessioni, impulsi e passioni sono raccontati in questa antologia composta da quattro storie (una per ogni stagione) ambientate a Genova e dove i protagonisti sono tutti uomini anziani. Nel racconto “Un giorno quasi fortunato” Mario, un portinaio prossimo alla pensione, nello stesso istante in cui il destino gli regala un sogno dovrà fare i conti con la Dea bendata. Ne “L’ultima corsa della notte”, il destino mette a confronto Enzo, un tassista durante l’ultima notte di lavoro, con il figlio criminale, e la speranza con la disperazione di un uomo che non sa come salvare ciò che ha di più caro. In “Agosto è un mese crudele” si intrecciano solitudine, rimpianti, cinismo e avidità, dove bene e male si scontreranno senza esclusioni di colpi. La scelta che farà Angelo, un pensionato di settantotto anni, lo coinvolgerà in una spirale che lo trascinerà nel buio. E ne “Il re è morto” Giovanni, innamorato perdutamente dell’ex badante della madre, si sente il proprietario assoluto della sua donna. La scomparsa della compagna porterà a galla i suoi limiti e la rigidità che ostacola da sempre i suoi rapporti, costringendolo a fare i conti con se stesso.
Ogni racconto si può acquistare singolarmente nella versione digitale, e sono stati tradotti in francese, in spagnolo, in portoghese e in inglese.

L'antologia è stata tradotta in francese e in spagnolo da Babelcube
Génova rojo sangre

Puoi ascoltare i podcast dei racconti GRATI su SPOTIFAY
Una rana in valigia - E-lit Harper Collins Italia

Una rana in valigia - E-lit Harper Collins Italia

1 AGOSTO 2019
Genere: romance
Editore: HarperCollins Italia
Una rana in valigia

ROMANZO INEDITO

Ophélie sapeva che non doveva lasciare quell'importante film nelle mani di Beatrice, incorreggibile sbadata. Ora si trova a dover inseguire lo sconosciuto che ha scambiato il suo trolley blu con quello dell'amica niente meno che su un volo per Santorini, Grecia. All'arrivo la aspettano alcune sorprese: nel trolley non c'è il film ma... altre curiosità; e lo sconosciuto non solo la invita a rimanere a casa sua finché non avrà trovato un volo di ritorno ma con il suo fascino e la sua dolcezza le sta letteralmente rubando il cuore. Ophélie può permettersi però di affidare il cuore a un uomo? Forse è meglio che torni a casa prima che tutta la sua vita vada a rotoli!

L'ultima corsa della notte

L'ultima corsa della notte

MARZO 2019 - Racconto Amazon
Serie: Le quattro stagioni del giallo (primavera)
L'ultima corsa della notte


Può una sola notte cambiare il resto della tua vita?

Enzo sta guidando il taxi, è l’ultima corsa della notte e l’ultimo giorno di lavoro: dopo aver trascorso più di quarant’anni fra le vie di Genova, ha deciso di andare in pensione e dedicarsi ad Adelina, la sua adorata moglie. Ma l’imprevisto è dietro l’angolo: quando è in prossimità del garage della sua abitazione, all’improvviso, un ragazzo sbuca nella notte e attraversa la strada.
Enzo frena di colpo e riesce a evitare l’impatto ma quando scende dal taxi, e riconosce il ragazzo, la sua vita cambierà per sempre.

“L’ultima corsa della notte” è un racconto drammatico, dove il destino mette a confronto un padre con il figlio criminale, e la speranza con la disperazione di un uomo che non sa come salvare ciò che ha di più caro.

 
Un giorno quasi fortunato

Un giorno quasi fortunato

OTTOBRE 2018 - Racconto Amazon
Serie: Le quattro stagioni del giallo (inverno)
Un giorno quasi fortunato

Mario è un anziano portinaio senza alcuna ambizione che non sia la cura del condominio in cui lavora. Ha sempre svolto con orgoglio le sue mansioni ma, da quando è consapevole che presto andrà in pensione, prova un senso di depressione e una mancanza di energia che gli fanno trascurare il lavoro e se stesso, provocando l’irritazione di Abigaille una ricca e anziana signora del condominio. Un manichino femminile, ritrovato nell’immondizia, e una cospicua vincita daranno una scossa alla sua vita; ma proprio quando si rende conto che può essere ancora felice, invece di ritrovarsi in qualche posto esotico a godersi i soldi, si ritrova nella caserma dei carabinieri accusato di un crimine che giura di non aver commesso.
Che fine ha fatto la nuova inquilina dell’ultimo piano? Perché Mario è accusato della sua sparizione?

“Un giorno quasi fortunato” è il racconto di un uomo il quale, nello stesso istante in cui il destino regala un sogno, dovrà fare i conti con la Dea bendata.

Il racconto è stato tradotto in francese
Jour de mal chance

L'amore secondo Marisol

L'amore secondo Marisol

28 MAGGIO 2018 - Racconto Amazon
Genere: romance
L'amore secondo Marisol

Elena è sposata con Yuri, mamma di una bambina di tre anni e conduce una vita apparentemente serena ma, quando l’ex fidanzato Francesco muore in un incidente, il passato riaffiora per tormentarla.
Tornata a Celle Ligure per partecipare al funerale, si trattiene qualche giorno nel luogo che è stato teatro del suo primo incontro con Francesco. Qui, conoscerà Marisol, e niente sarà più come prima.
Cosa le riserverà il futuro? L’amore per Francesco è davvero sepolto tra le pieghe del tempo?
L’amore secondo Marisol è un viaggio introspettivo dentro se stessi, alla ricerca della felicità. Un percorso dolce-amaro nel viale dei ricordi per riscoprirsi e iniziare a vivere.

Il racconto è stato tradotto in francese e in inglese.

Love according to Marisol

L'amour selon Marisol
L'amore che non sei - Libromania

L'amore che non sei - Libromania

NOVEMBRE 2017
Genere: Narrativa
Editore: Libromania
L'amore che non sei

La storia di Greta inizia da amori sbagliati e scoperte tipiche dell'adolescenza: punti di riferimento che svaniscono e legami che credeva indissolubili che vengono meno causano un dolore che sembra insopportabile. Quando tutto sembra perso e autodistruggersi appare l'unica soluzione, gli incontri con una serie di persone speciali e in particolare con Federico, che diventa il suo angelo custode, riaccendono la sua immaginazione e quella capacità di sognare che credeva perduta. Una storia d'amore che è anche una storia familiare intensa e travolgente su temi delicati e difficili come la malattia, il rapporto con la famiglia, il corpo, l’amicizia.

SECONDA EDIZIONE 2023
L'amore che non sei
 

 

Zero (I Take Away Vol. 14)

Zero (I Take Away Vol. 14)

OTTOBRE 2017 - Racconto
Edizioni Il Vento Antico
ZERO

Andrea e Serena, impiegati in lavori umili, lui centralinista per una compagnia telefonica, lei cameriera, vivono un'intensa relazione sessuale virtuale tramite la chat del computer.
Tutto sembra appagante, ma presto l'amore, quello vero, chiede di più, un sentimento che si sviluppa con una macchia scura che appare improvvisamente sullo schermo di entrambi.
La macchia aumenta di volume, tanto quanto il loro desiderio di incontrarsi, di vedersi, di toccarsi davvero.
Sfidando le convenzioni di una società moderna legata ormai solo alle regole informatiche, lotteranno per ciò che di più antico e naturale esiste: un abbraccio.
Una storia d'amore passionale e intensa che commuove e fa riflettere.
Agosto è un mese crudele

Agosto è un mese crudele

Settembre 2017 - Racconto Amazon
Serie: Le quattro stagioni del giallo (estate)
Agosto è un mese crudele

Che cosa sei disposto a fare per realizzare un sogno?

Angelo, come tanti anziani a Genova, sta trascorrendo una delle estati più calde degli ultimi anni.
La sua vita scorre monotona, passa la maggior parte delle giornate in casa o seduto su una panchina al campo di bocce, da qualche mese diventato luogo di appuntamento con l’individuo, una persona poco raccomandabile alla quale fa dei piccoli favori in cambio di denaro. Angelo è solo e malato, e ha accettato di intraprendere una strada che Loris, un pensionato amato nel quartiere per la sua disponibilità ad aiutare tutti e per la sua integrità morale, non approva. Ma ad Angelo non interessa il parere dell’amico perché ha un sogno che lo tiene in vita, un sogno di gioventù difficile da accantonare, al quale si aggrappa per sfuggire alla realtà.
Quando “l’individuo” gli offre l’opportunità di realizzarlo, che cosa farà Angelo? E Loris come reagirà?

“Agosto è un mese crudele” è un racconto in cui si intrecciano solitudine, rimpianti, cinismo e avidità, dove bene e male si scontreranno senza esclusione di colpi. La scelta che farà il protagonista lo coinvolgerà in una spirale che lo trascinerà nel buio. Bisogna essere pronti ad aspettarsi tutto da tutti.

Il racconto è stato tradotto in francese e in spagnolo.

Cruel est le mois d'août

Agosto es un mes cruel
Il re è morto

Il re è morto

2017 - Racconto Amazon
Serie: Le quattro stagioni del giallo (autunno)
Il re è morto

Dove può spingere l’insicurezza insita nell’esistenza umana e la paura del giudizio degli altri?

Giovanni ha cinquantotto anni, è un uomo semplice e vive in un piccolo paese dell’entroterra ligure. Quando una mattina si alza dal letto e non trova Alina, non se ne preoccupa; non è la prima volta che, dopo una lite, lei si alza presto e va nel panificio del paese a comprare pane e focaccia calda per farsi perdonare. Ma, appena scopre che lei è sparita con i loro risparmi, è colto da una vertigine: Alina è ritornata in Russia e l’ha lasciato? All’inizio stenta a crederci ma quando prende coscienza della situazione, si sente tradito nell’orgoglio e cerca di arginarla mentendo a tutti. Ma la bugia lo trascinerà in un vortice, dove i dubbi inizieranno a tormentarlo: che fine ha fatto Alina?
Da questo momento la sua vita cambia, la paranoia di essere giudicato dai suoi compaesani lo farà diffidare di chiunque, anche dei suoi amici più cari, e lo porterà a vedere e a sentire cose che non esistono. Fino a scoprire la verità.
Riuscirà Giovanni ad accettarla?

“Il Re è morto" è un racconto drammatico che narra la storia di un uomo che si sente proprietario assoluto della sua donna. La scomparsa della compagna porterà a galla i suoi limiti e la rigidità che ostacola da sempre i suoi rapporti, costringendolo a fare i conti con se stesso.

Il racconto è stato tradotto in francese, in spagnolo e in inglese.
Le roi est mort
El rey ha muerto
The king is dead
Due fratelli per Giulia - Youfeel Rizzoli

Due fratelli per Giulia - Youfeel Rizzoli

GENNAIO 2016
Genere: erotico
Editore: Rizzoli
Due fratelli per Giulia

Si può amare la donna del proprio fratello?

Giulia e Saverio. La loro relazione clandestina appaga entrambi, il loro rapporto è carnale, frenetico, pieno di voglia di soddisfare le proprie fantasie erotiche. Ma quando il matrimonio di Saverio finisce Giulia esita, non se la sente di impegnarsi in una relazione più stabile con un uomo che, pur esercitando su di lei una forte attrazione, ha un carattere iroso e aggressivo. Così quando tra loro si intromette Filippo, il fratello di Saverio, le cose si complicano. Filippo è l’esatto opposto di Saverio: sorridente, affascinante, premuroso, perennemente in viaggio per il suo lavoro di pilota del campionato mondiale Supersport. Facile innamorarsene. Ma Saverio non ha intenzione di farsi da parte e tra i due nasce una vera e propria guerra. Si può perdonare un fratello che tradisce la tua fiducia?  È giusto soffocare un sentimento in nome di un legame di sangue? Un romanzo erotico intenso e appassionato, una storia a tratti morbosa, in cui alla fine trionfa l’amore.
Mood: Erotico
Chocolate Olivia - Youfeel Rizzoli

Chocolate Olivia - Youfeel Rizzoli

8 AGOSTO 2016
Genere: narrativa
Editore: Rizzoli
Chocolate Olivia
Sette donne e un mistero a passi di tango
 
Esistono le amiche del cuore, quelle che se sei fortunata ti accompagnano per tutta la vita, ma possono essere profondi e sinceri anche i legami nati da poco, sbocciati per condivisione e solidarietà.
Lo sanno bene Grace, Lorella, Paola, Betta, Sabina, Nora, Olivia. Sette donne il cui destino si incrocia il venerdì in cui Olivia sparisce senza lasciare traccia. Un solo contatto in comune: Nora. È lei il filo conduttore di amicizie tutte al femminile, fatte di complicità e forti emozioni, alle prese con una ricerca sempre più inquietante, che ha come sfondo la città di Genova e come colonna sonora le note di un tango. Dove è sparita Olivia, capelli ricci e crespi, pelle color cioccolato e troppi amori sbagliati?
Un romanzo originale che vi emozionerà e si comporrà nota dopo nota in un pentagramma tutto al femminile.
 
Mood: Emozionante – Youfeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.
Tutto brucia tranne te/Todo Arde excepto Tù - Thri...

Tutto brucia tranne te/Todo Arde excepto Tù - Thriller erotic romance

2016 - Romanzo
Genere: Erotic romance, Thiller suspance
Tutto brucia tranne te

Marta Bini, ossessionata dai ricordi della morte del padre, decide di trasferirsi a Genova per scoprire la verità e ritrovare una persona che fra i suoi ricordi la turba più di tutti: Alberto Bottero, un affermato docente universitario. Marta diventa una sua studentessa e, inaspettatamente, i due si innamorano. È l’inizio di una morbosa storia fra allieva e insegnante, una relazione di sesso malato e di ossessioni in cui Marta appare fragile e con una scarsa autostima, apparentemente soggiogata da un uomo forte, carismatico, con una sicurezza di sé quasi sfrontata. O forse no. Perché la verità ha sempre due facce. Ci sono aspetti inquietanti che emergono col progredire della vicenda e col mutare della prospettiva.
La stessa storia, infatti, raccontata dal punto di vista del professor Bottero, ha un risvolto molto diverso.
Chi sta dicendo la verità?
“Tutto brucia tranne te” è un romanzo appassionante, originale, in cui le emozioni tengono incollato il lettore fino alla fine della storia. Per poi ricominciare.

Tradotto in spagnolo dal sito Babelcube

Todo arde excepto tù


Marta Bini, obsesionada por los recuerdos de la muerte de su padre, decide mudarse a Génova para descubrir la verdad y volver a encontrar a una persona que, entre todos sus recuerdos, la perturba más que nada: Alberto Bottero, un docente universitario bien establecido. Marta se vuelve su estudiante y, inesperadamente, se enamoran. Es el inicio de una morbosa historia entre alumna y profesor, una relación de sexo enfermizo y de obsesiones en la que Marta parece frágil y con escasa autoestima, aparentemente subyugada por un hombre fuerte, carismático, con una seguridad de sí casi descarada. O tal vez no. Porque la verdad siempre tiene dos caras. Hay aspectos inquietantes que emergen al avanzar la historia, al cambiar la prospectiva.
La misma historia, de hecho, contada del punto de vista del profesor Bottero, tiene un punto de vista muy diferente.
¿Quién está diciendo la verdad?
“Todo arde excepto tú” es una novela apasionante, original, en la que las emociones mantienen seducido al lector hasta el final. Para volver a comenzar.

Barned and nobles

Kobo
Nuovi Delitti di Lago

Nuovi Delitti di Lago

2016 Racconto
Titolo racconto: In fuga
Editore: Morellini
Delitti di lago

Antologia di racconti gialli ambientati sui laghi Maggiore, d’Orta, Mergozzo, Ceresio e Ghirla di autori che hanno partecipato al premio Gialli sui Laghi 2015 e a Giallostresa. I luoghi sono reali e le storie rigorosamente di fantasia.
I laghi sono la scena del delitto di questa avvincente antologia.
Venti voci diverse, venti modi di raccontare il lago. Autori dei racconti sono: Erika Adale, Cristina Bellon, Emiliano Bezzon e Cristina Preti, Angela Borghi, Mercedes Bresso, Andrea Dallapina, Patrizia Fanchini Pasteris, Massimiliano Govoni, Alessandra Guzzonato, Aldo Lado, Giorgio Maimone, Alessandro Marchetti Guasparini, Antonella Mecenero, Jessica Moro, Cristina Origone, Alberto Pizzi, Sergio Roic, Massimo Tassistro, Gianluca Veltri, Elena Vesnaver.
Da Angera a Brissago, passando per Stresa, Santa Caterina del Sasso, Lesa, Laveno, Pallanza, Biganzolo, Luino e Maccagno un’ondata di sangue tinge di rosso le acque del Lago Maggiore. Non meno efferati sono i delitti perpetrati a Mergozzo, Pettenasco, Gozzano, Armeno, Ghirla e Porto Ceresio.
I diritti d’autore dalle vendite di questo libro saranno interamente devoluti al FAI (Fondo Ambiente Italiano).
 
Alice a testa in giù - ROMANZO

Alice a testa in giù - ROMANZO

MARZO 2019
SECONDA EDIZIONE
Self Publishing Amazon
Alice a testa in giù

Aprile 2016
Editore: DELOS DIGiTAL
Un libro, due storie: Alice, 25 anni, slang, sesso e cocaina. Amici sballati e famiglie disgregate. Mia, 16 anni, introversa, emarginata e senza amici. Non si conoscono, una pistola compare in entrambe le storie e unisce la vita delle due ragazze.
 
Alice vuole allontanarsi dal suo quartiere, periferia di Genova, dove criminalità e illegalità sono all’ordine del giorno, mentre Mia, proveniente da un piccolo borgo della Brianza, a causa di una violenza rimane incinta e vuole fuggire da una situazione di oppressione. Alice simboleggia una situazione giovanile alquanto realistica, dove si lotta per una vita migliore, e ha dei comportamenti a volte adolescenziali, mentre Mia è un’adolescente che desidera essere adulta, autonoma e responsabile. Soltanto all’inizio sembra essere l’esatto contrario di Alice, invece, si scoprirà che entrambe le ragazze hanno tratti in comune, dati non solo da una pistola, ma anche da una situazione di sofferenza da cui vogliono fuggire.
Avrò i tuoi occhi - Thriller

Avrò i tuoi occhi - Thriller

LUGLIO 2016
SECONDA EDIZIONE
Genere: Thriller
Serie: Le indagini di Elisa Canessa
La seconda indagine di Elisa Canessa

Un delitto particolarmente efferato scuote l’assonnata Genova: il cadavere seviziato di Amanda, figlia dell’assessore Adamo Lauria, viene ritrovato nella sua abitazione. Le è stata praticata la clitoridectomia, un’usanza tribale di origine africana, e le sono state asportate le pupille. Il corpo è disposto come la rappresentazione di un quadro di Maso da San Friano, rubato a Firenze qualche mese prima. Il caso viene affidato all’ispettore Elisa Canessa, affiancata dall’ispettore capo Bellosguardo Yasmani, appena arrivato da Milano. Elisa è amica della vittima, e la sua vita sta attraversando una fase delicata: deve lottare per ottenere l’affidamento del figlio Tommaso di due anni e mezzo. Mentre sta cercando di vincere questa battaglia, si trova a dare la caccia a un assassino che la trascinerà in un mondo a lei ignoto, fatto di riti oscuri ed estranei alla cultura occidentale.

Il romanzo è stato pubblicato nel 2008 dai Fratelli Frilli Editori.

Le indagini di Elisa Canessa:

Un'ombra dal passato (Vol. 1)
Avrò i tuoi occhi (Vol. 2)
Vite da difendere (Vol. 3)
Vite da difendere  - Thriller

Vite da difendere - Thriller

LUGLIO 2016
Genere: thriller
Vite da difendere
La terza indagine di Elisa Canessa
 
In una vecchia e grande casa sulle colline di Genova viene trovato un cadavere. Apparentemente si tratta di legittima difesa: il proprietario, Pietro Ottonello, ha sorpreso un ragazzo a rubare dentro la propria abitazione e lo ha ucciso. L'uomo non ha problemi a confessare l'omicidio e sua figlia Isabella conferma il racconto del padre.
Il caso sembra chiuso, ma l’ispettore Elisa Canessa non crede alla versione che raccontano padre e figlia. Si insospettisce quando scopre che non si hanno notizie da giorni di Patrizia, la sorella di Isabella.
Patrizia ha diciassette anni, suona il pianoforte ma non è considerata un “genio” come sua sorella Sara, di soli sei anni.
Quali segreti nasconde la famiglia Ottonello? Perché il padre non vuole denunciare la scomparsa della figlia? Fra un’indagine di motorini rubati e la vita personale tormentata da fantasmi del passato, Elisa scopre un mistero sepolto da tempo.

Vite da difendere è arrivato finalista al concorso "Il mio esordio".

Le indagini di Elisa Canessa:

Un'ombra dal passato (Vol. 1)
Avrò i tuoi occhi (Vol. 2)
Vite da difendere (Vol. 3)
Sulle tracce dell'autore - Antologia

Sulle tracce dell'autore - Antologia

Giugno 2014
Racconto
Editore: Edizioni Effigi
Sulle tracce dell'autore

Volete divertirvi e misurare le vostre conoscenze nel campo della letteratura di “genere”? Allora questa antologia è il libro che fa per voi.
Troverete trentaquattro testi all’interno dei quali sono stati nascosti dieci titoli di romanzi di autori famosi, perlopiù giallisti. Scoprendo un certo numero di questi autori potrete vincere un premio, che consiste in pubblicazioni della casa editrice Effigi, premio che potete ricevere inviando all’editore la cartolina allegata al libro. Ecco dunque una vera e propria caccia all’Autore che può solleticare la curiosità dei lettori appassionati.
Ma l’antologia può essere letta anche in chiave di puro divertimento: è stato infatti messo all’opera un bel gruppo di scrittori, alcuni notissimi, che si cimentano in una vasto ventaglio di amati “sottogeneri”. Troverete trame e personaggi che rimandano al poliziesco, al noir, al giallo classico, al gotico, alla spy story, all’horror, al giallo storico, alla fantascienza. In alcuni casi ci troviamo di fronte a un divertente omaggio all’Autore prescelto, in altri, più semplicemente, alla volontà di coinvolgere il lettore in una “dimensione” letteraria che lo scrittore conosce bene e che lo appaga.
Vi auguriamo dunque buona lettura e buona… caccia.

Solo per te - Ritornerà dicembre  Racconti

Solo per te - Ritornerà dicembre Racconti

Marzo - ottobre 2013

Il racconto "Solo per te"e il racconto "Ritornerà dicembre" sono stati selezionati per la pubblicazione sul sito Storiebrevi.it, raggiungibile con uno smartphone o un cellulare con una connessione a internet. Il sito è stato pensato per offrire ai lettori un modo nuovo di leggere narrativa sul proprio smartphone.

Digitando sul cellulare: www.storiebrevi.it/ potrete leggere singolarmente i racconti.

Trama "Solo per te": Lia è una donna incinta e infelice. Ciò che le permette di andare avanti è l'attesa della figlia che non vuole nascere. Sarà proprio lei, in un dialogo di calcetti e capriole, a infonderle il coraggio necessario...
Questo racconto lo dedico a tutte le donne.

"Solo per te" è stato anche inserito nell'ebook L'estate in giallo.
“L’estate in giallo” esplora le molteplici sfumature di uno dei  generi più seguiti dai lettori.
Si va dal noir al thriller (Il signore della pioggia di Gabriele Guariso, Il pastaio di Manuel Lugli, L’ultima notte di Miky Marrocco, Il macellaio di Ain Draham di Marcello Pollono) fino al giallo classico e al poliziesco (Il cattivo gusto di Maria Antonietta Fortunato, Una moglie perfetta di Andrea Mainardi) e alle storie-verità (Solo per te di Cristina Origone, L’intervista. Le ali cadute di Stefano Valente). E infine, venature ironiche in Il rituale di Jessica Mariana Masucci e Era solo un giorno di neve di Valentina Pepe e un tocco di fantasia e mistero in Bologna sotto la pioggia di Filippo Renò e Quel giovedì del ’48 di Rino Salvi .
Dodici storie da leggere sotto l'ombrellone, nei caldi pomeriggi estivi, in treno o quando si vuole nelle piccole pause quotidiane.
Nella stessa collana segnaliamo “L’estate in rosa”,  dedicato a tutte le lettrici e ai lettori appassionati di storie d’amore, e gli ebook ispirati ai mood o stati d’animo, sei titoli che trattano i temi dell’allegria, dell’adrenalina, del romanticismo, della bellezza, della paura e della fantasia.
Crediamo che la forma breve si sposi molto bene con il mondo digitale e ci auguriamo che i racconti qui presentati – in larga parte scritti da giovani autori – piacciano per la freschezza e l’intensità.

Gli ebook sono in vendita su Bookrepublic , su Amazon e su tutti i più importanti store italiani e internazionali

Trama "Ritornerà dicembre": La speranza di poter vivere un amore incontrato nel momento sbagliato non abbadona mai i protagonisti di questa storia.




Storie di Quadri e Colori - Antologia

Storie di Quadri e Colori - Antologia

Progetto: Dipingiamo il loro futuro 2013

Racconto: La macchia e lo scarabocchio - Antologia Storie di Quadri e Colori

Dal 19 al 24 marzo si svolgerà nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale la mostra Dipingiamo il loro futuro, con i dipinti realizzati dai bambini di 22 scuole dell'infanzia di Genova, che hanno reinterpretato alcune opere di Mirò esposte alla mostra "Poesia e luce!" di Palazzo Ducale.

Durante la mostra a ingresso gratuito sarà possibile dare il proprio contributo per il progetto "Il Rifugio degli Orsi" della Band degli Orsi e ricevere il libro "Storie di quadri e colori".
il libro contiene 22 racconti inediti donati da scrittori liguri che con grande entusiasmo hanno scelto di partecipare al progetto, e ovviamente i disegni dei bambini.

Un particolare ringraziamento va agli scrittori, al mensile Andersen, alla Fondazione Palazzo Ducale, a Traverso Brokers assicurazioni e a Cartiere Fedrigoni.

Il cortile di Palazzo Ducale si trasformerà in un mondo fantastico pieno di colori e figure immaginarie, un mondo nel quale sembrerà di rivivere il genio di Mirò, visto però attraverso gli occhi e la fantasia dei bambini.
Antologia Le vendicatrici

Antologia Le vendicatrici

Antologia Noir
Febbraio 2013
Editore: Cut-up Edizioni
Titolo del racconto: Mia sarà la vendetta

Quando il rosa si dipinge di nero
18 storie di donne e delle loro vendette nei confronti di quell'universo maschile che le ha violate, oltraggiate, umiliate, usate, ferite....
18 storie di morte e disperazione, di crudeltà e ferocia, di perversione e spietatezza...
18 storie di rivalse per tornare ad essere padrone di se stesse e poter così, forse, ritrovare il mondo da cui sono state strappate...
Antologia Nero Liguria

Antologia Nero Liguria

 

2011 - Racconto
Titolo del racconto: Il posto sicuro
Curatore: Daniele Cambiaso
Editore: Perrone Lab
 
“Non è possibile raccontare la terra di Liguria, se non così: a colpi di luce, giochi d’ombra, rapidi tocchi di pennello."
Lo scrittore e poeta savonese Daniele G. Genova in una sola frase ha colto perfettamente l’essenza letteraria e poetica di una terra, la Liguria, che sembra fare della luce più abbagliante e dell’ombra più profonda la sostanza stessa del suo essere.
Ventitré autori ci offrono in queste pagine un percorso di lettura e di indagine che si snoda attraverso venti racconti, le cui tematiche attingono all’attualità sociale e politica, senza trascurare incursioni nel passato più o meno recente.
Una raccolta di racconti per tutti i gusti, che riserva sorprese a ogni pagina, per cui non resta che augurare al lettore di compiere un viaggio interessante e ricco di suspence in una Liguria nera come nessuno l’ha mai vista. Nera come quella di ieri, di oggi, di sempre.
 
Racconti di: Claudio Asciuti, Sergio Badino, Fabio Beccaccini, Maria Pia Damiani, Maurizio Lanteri,Lilli Luini, Antonio Lusci, Ettore Masci, Giorgio Merega, Matteo Monforte, Andrea Novelli, Gianpaolo Zarini, Cristina Origone, Gianmarco Parodi, Alessandra Spagnolo, Loredana Squeri, Marco Vallarino, Maria Teresa Valle, Denise Bresci, Ugo Polli, Valentino Sala, Gianfranco Staltari, Stefano Roffo.
 


 

Favole della mezzanotte - Antologia Ciesse Edizion...

Favole della mezzanotte - Antologia Ciesse Edizioni

2011 Racconto
Titolo del racconto:  Dalila la sirena che voleva le scarpe
Editore: Ciesse Edizioni

Antologia a cura di Stefano Pastor
Dalila è nata dalla matita di Sabrina Garreffa (illustratrice e pittrice genovese). È sua l’idea di disegnare una sirena che desiderava le scarpe. Quando ho visto Dalila per la prima volta, ne sono rimasta incantata. Non solo per gli straordinari disegni di Sabrina, ma per quello che rappresentava quella sirena.
Dalila dal greco significa desiderio, come dice il mio amico Alessandro Barbini, che ringrazio per aver letto la favola, una sirena che desidera avere le gambe rappresenta il desiderio della donna a ritornare a essere femmina, a riscoprire la propria fragilità e metterla alla prova.
E proprio come succede a Dalila, ogni donna è alla ricerca della propria realizzazione e di una migliore definizione di sé. Arriva un momento nella vita in cui la donna si chiede quanto tempo dedica ai propri desideri e quanto tempo, invece, si perde presa da ciò che le manca, o che non riesce a fare o a essere.  
Dalila rappresenta le donne e come donna ringrazio Sabrina per avermi dato la possibilità di scrivere questa favola e sperimentare un nuovo stile e un genere che non credevo mi appartenesse. Abituata a scrivere storie noir o letteratura Chick lit, non avevo mai scritto di una creatura leggendaria come una sirena. È stata una nuova avventura narrativa per me e non solo: con questa favola ho scoperto di desiderare la coda.
Verrà solo pubblicato il testo nell'antologia e i corrispettivi dovuti ai vari autori, a titolo di diritti d’autore, andranno interamente devoluti all'iniziativa: “Una struttura di accoglienza per le famiglie dei bambini ricoverati al Gaslini della Parrocchia Gentilizia San Gerolamo dell'Ist. Giannina Gaslini di Genova”. 

Sabrina Garreffa

Ciesse Edizioni

dalila.altervista.org/

Rerensione


Cominciò per gioco fra di noi - Antologia

Cominciò per gioco fra di noi - Antologia

2011 RACCONTO

Antologia 2011 Oxè Awards
Titolo del racconto: Mangio pesto e ballo salsa
Editore: Damster Edizioni

A Massimo Casarini, creatore con Francesca Ferreri Luna nel 1997 del portale, e patron di Damster, ora sono cinque anni, nacque l’idea di istituire un concorso che, ogni anno, con selezioni, nomination, giurie e premi desse vita a questo strano Oscar della scrittura di genere. E pubblicasse ogni anno una antologia con i racconti erotici migliori. Divisi per categorie, come si fa coi film a Hollywood.
Miglior racconto in assoluto, miglior personaggio femminile, miglior personaggio maschile, situazione erotica, racconto più comico.

Questa è la quinta antologia, sei racconti per categoria, trenta i finalisti tutti, passati attraverso una selezione assai dura e a volte purtroppo necessaria per limiti concreti di realizzazione del volume.
Nasce così il volume che anche quest’anno riunisce e pubblica i racconti erotici pervenuti e pubblicati sul sito giudicati migliori nell’anno precedente.
Trenta racconti, tanti, uno per giorno di un immaginario mese.
Oltre lo specchio chi li leggerà troverà un po’ di tutto.
Oltre lo specchio non esistono limiti.
Non esiste censura alla voglia di vivere, di amare, di lasciare libera ogni fantasia.
Perché oltre lo specchio si libera la parte più nascosta, intima e celata a volte anche a se stessi.
Di chi legge e di chi scrive.
Vi sono, nella raccolta, racconti di autori inediti e altri di autori che hanno già numerose pubblicazioni alle loro spalle, racconti scritti da uomini e da donne, di ogni età.

Autori giovanissimi, altri meno giovani. Tutti però uniti dalla passione per la scrittura di un genere che ci accomuna.
Alcuni si firmano, mettono la loro faccia, per un genere che andrebbe definitivamente sdoganato.
Un genere che è parte vitale e integrante, a titolo, della storia della letteratura, quella con la elle maiuscola, da sempre e che solo una cultura di reazione, retriva, sessuofobica e malata di mille falsi pudori e fobie religiose, non solo in Italia, hanno declassato.
Altri usano nome de plume o pseudonimi, come è da sempre vezzo e costume, sin dal passato per molti che scrivono di eros e di sesso.
Quello che però accomuna ogni opera, ogni singolo racconto, qui pubblicato, è la passione.

Per lo scrivere, e per il vivere stesso, per il narrare, denudare e raccontare le pulsioni intime della vita.
La scrittura per alcuni allora diventa esercizio di stile, a volte anche divertente e divertito. Saper condurre le emozioni del lettore su un filo, conosciuto a sé. Facendolo partecipe man mano nel percorso.
Per altri è quasi una forma di psicanalisi del proprio essere e sentire, un rivoltare a nudo il guanto delle emozioni e delle pulsioni. E, leggendolo, leggendoli, si sente. Può essere ricordo, cronaca di emozioni, piaceri vissuti, cicatrici o attimi di passione e piacere.
Può essere fantasia, eco di emozioni di vita che rivivono in nuovi contesti e a volte in nuovi mondi di parole.
Alla fine per chi legge è solo piacere.
www.eroxe.it/



Il vuoto che occupa spazio - Antologia Perrone Lab

Il vuoto che occupa spazio - Antologia Perrone Lab

2011 RACCONTO

Antologia: Il vuoto che occupa spazio
Editore: Perrone Lab
Titolo del racconto: Ritornerà dicembre

http://perronelab.it/node/666
365 Storie Cattive - Antologia

365 Storie Cattive - Antologia

2010 RACCONTO

Antologia a cura di Paolo Franchini
365 storie cattive da 365 parole (al massimo) ciascuna. Scrittori già noti e affermati insieme a esordienti di belle speranze e perfetti sconosciuti per un fine totalmente benefico: l'intero ricavato di questa antologia nera, promossa e curata dallo scrittore Paolo Franchini, sarà infatti devoluto ad A.I.S.EA Onlus, l'associazione che raggruppa le famiglie italiane con figli colpiti da Emiplegia Alternante (meno di 500 casi nel mondo, di cui 40 in Italia). Per saperne di più visitate il sito www.aiseaonlus.org oppure www.365web.tk.

TITOLO DEL RACCONTO: La quarta sorella

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=544757




365 Racconti per un anno - Antologia Delos Books

365 Racconti per un anno - Antologia Delos Books

2010 - Racconto

Antologia 365 Racconti erotici per un anno
Editore: Delos Books
Racconto 31 luglio: Biancheria intima scoordinata

Promo del video:

http://www.youtube.com/watch?v=AIj3rD4Bhl0
PURE racconti di autori vari

PURE racconti di autori vari

2010 - Racconto

Raccolta di racconti erotici di autori vari in versione ebook. Lo potete comprare su www.compraebook.it costo 3 eu

Titolo racconto: Dipendenza.

Il ricavato delle vendite sarà devoluto alle iniziative e eventi dell'Associazione Nazionale Erotica
Eroti Search
Tramonti di ruggine - Antologia Perrone Lab

Tramonti di ruggine - Antologia Perrone Lab

2010 - Racconto

TRAMONTI DI RUGGINE
Antologia di autori vari dedicata al tema Arancione
Editore: Perrone Lab
Titolo racconto: Camera matrimoniale arancione Van Gogh

http://perronelab.it/node/562


PREMIO WMI

PREMIO WMI

2010 Racconto

Ho vinto la ventunesima edizione del Premio WMI indetto dalla Writers Magazine Italia, dedicato a opere di narrativa a tema libero, con il racconto La quarta sorella.

FACEBOOKMANIA

FACEBOOKMANIA

2009 - Racconto scritto con Gabriella Saracco
Titolo del racconto: Da domani smetto

Rivista MONO - Tunuè - Editori dell'immaginario

Rivista MONO - Tunuè - Editori dell'immaginario

Racconto sul n° 7 della rivista MONO - 2009

Titolo del racconto: La crisi. Vista da lui, vista da lei.

Ci sono periodi in cui alcuni termini vengono usati più di altri e, se ci fosse un premio per la parola più usata e/o abusata, quest’anno «Crisi» l’avrebbe vinto a mani basse. Mono # 7, la rivista antologica monotematica edita da Tunué - Editori dell’immaginario con la direzione artistica di Sergio Badino e Daniele Bonomo, dedica il suo prossimo numero a questo tema guida: crisi culturale, cardiaca, politica, adolescenziale, ideologica, di coppia, di valori, di mezza età, d’identità, di panico, donne in crisi, uomini in crisi…
A contribuire a Mono anche lo scambio con prestigiose riviste che cureranno le rubriche delle recensioni: musica, Il mucchio; libri, Satisfiction; comics, Scuola di fumetto; cinema, 35mm.


Informazioni tecniche sulla rivista:

AA.VV.
Mono # 7 – «Crisi»
Direzione artistica Sergio Badino e Daniele Bonomo
Copertina di Silvia Ziche
Tunué, 2009 – Collana «Mono» n. 7
cm. 21,5 x 29; pp. 48; spill.
semestrale, Euro 7,90
ISBN 978-88-89613-73-3
 
Donne - Antologia Fratelli Frilli Editori

Donne - Antologia Fratelli Frilli Editori

2009 – Racconto
Titolo: Donne
Editore: Fratelli Frilli Editori
Genere : Raccolta di racconti

Titolo del racconto:  Piccole e grandi cose. Scritto con Gabriella Saracco
TIENIMI - EBOOK

TIENIMI - EBOOK

2012  Saggio semi-serio

TIENIMI

Come tenersi un uomo/una donna per più di 6 mesi

E-BOOK in collaborazione con il sito www.relazionecomplicata.it  arricchito dalle vignette  di Pietro Vanessi


Acquista: www.lulu.com/product/ebook/tienimi/18929877
TIENIMI - Saggio semi-serio

TIENIMI - Saggio semi-serio

2009 – Saggio
 
Titolo: TIENIMI Come tenersi un uomo/una donna per più di 6 mesi
Editore: Delos Books
Genere: Saggio semi-serio
ISBN: 978-88-95724-63-8
 
 
 
Ascolta l’intervista su RDS:
http://www.rds.it/?%2fpages%2flibri%2fscheda%2fTienimi%2e_Come_tenersi_una_donna_per_pi%c3%b9_di_6_mesi%c2%adCome_tenersi_un_uomo_per_pi%c3%b9_di_6_mesi
Avrò i tuoi occhi - Thriller

Avrò i tuoi occhi - Thriller


2008 - La prima indagine per Elisa Canessa

Editore: Fratelli Frilli Editori
Genere : Thriller
ISBN: 978-88-7563-401-8



Un delitto particolarmente efferato scuote l’assonnata Genova: il cadavere seviziato di Amanda, figlia dell’assessore Adamo Lauria, viene ritrovato nella sua abitazione. Le è stata praticata la clitoridectomia, un’usanza tribale di origine africana, e le sono state asportate le pupille. Il corpo è disposto come la rappresentazione di un quadro di Maso da San Friano, rubato a Firenze qualche mese prima. Il caso viene affidato all’ispettore Elisa Canessa, affiancata dall’ispettore capo Bellosguardo Yasmani, appena arrivato da Milano. Elisa è amica della vittima, e la sua vita sta attraversando una fase delicata: deve lottare per ottenere l’affidamento del figlio Tommaso di due anni e mezzo. Mentre sta cercando di vincere questa battaglia, si trova a dare la caccia a un assassino che la trascinerà in un mondo a lei ignoto, fatto di riti oscuri ed estranei alla cultura occidentale.


Recensione
 

Le donne lo sanno - Antologia Montag

Le donne lo sanno - Antologia Montag

2008 – RACCONTI

Editrice: Edizioni Montag
www.edizionimontag.com
Genere : Raccolta di racconti
ISBN: 978-88-95478-25-8

Titoli dei racconti:  Armanda, La casa di Anna, Suonami una canzone
Ascolta l’intervista su Radio Antenna 2
La donna. Vista da lei/Vista da lui - Antologia Pe...

La donna. Vista da lei/Vista da lui - Antologia Perrone Lab

2008 – RACCONTO
Titolo: La donna vista da lei/vista da lui
Editore: Perrone Editore
Genere : Raccolta di racconti
ISBN: 978-88-95478-25-8
 
 
Femmine - Antologia Delos Books

Femmine - Antologia Delos Books

2007 – RACCONTO
Titolo: Femmine
Editore: Delos Books
Genere: Antologia erotica.
ISBN: 978-88-89096-64-2
 
Titolo del racconto: Quattro chiacchiere sotto le lenzuola

Come portarsi a letto una donna in 10 mosse - Sagg...

Come portarsi a letto una donna in 10 mosse - Saggio semi-serio

2006 – SAGGIO
Editore: Delos Books
Genere: Saggio semi-serio
ISBN: 978-88-89096-47-5
 
 
 

Libera uscita

Libera uscita

2005 - Libera Uscita - 10 racconti salvati dal web,  la prima antologia della collana dei Quaderni di Delos Books.

Editore: Delos Books
Titolo del racconto: Per sempre